STOP DEGRADO

Sul sentiero una discarica abusiva

Alla Rotta, in via San Gervasio, una residente denuncia la presenza di rifiuti abbandonati lungo il sentiero 2. Sarebbe presente anche dell'eternit

Alcuni dei rifiuti abbandonati

Sacchi neri, tavole di legno, rifiuti ingombranti e, forse, anche dell'eternit. Sul sentiero numero 2 del territorio comunale di Pontedera, in via di San Gervasio alla Rotta, una cittadina ha segnalato la presenza di una vera e propria discarica abusiva.

"Subito dopo il sottopassaggio della ferrovia, quello che conduce da via di San Gervasio al sentiero numero 2 persiste una vera e propria discarica a cielo aperto - ha scritto - la situazione di abbandono si protrae ormai da anni e l'inciviltà di coloro che approfittano del luogo appartato per disfarsi di ogni genere di materiale di risulta non conosce limiti".

"Nei giorni scorsi sono passata, come mio solito, per il giro con il cane e la strada era sgombra. La spazzatura era presente ma soltanto lateralmente: non che questo vada bene, semplicemente si finisce per abituarsi a tutto - ha aggiunto - non so se sia possibile fare qualcosa e in qualche modo rintracciare chi ha compiuto un atto tanto brutto e irrispettoso nei confronti di tutti. Sarebbe comunque opportuno prevedere un sistema di videosorveglianza affinché non sia più possibile abbandonare i rifiuti indisturbati".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.