Attualità

Sul Vespa Magazine si sfoglia il Museo Piaggio

La rivista dedicata alla due ruote più famosa d'Italia, in occasione dei suoi primi 75 anni, parla del museo di Pontedera, aperto nel 2000.

Ingresso del museo Piaggio

Se la Vespa è un'opera d'arte e di design, non si può non parlare del Museo Piaggio di Pontedera. Che, infatti, è finito anche sul Vespa Magazine, la rivista dedicata alla Vespa e aggiornata sul sito ufficiale del mezzo.

Da Milano a Roma, passando anche per altri musei e gallerie d'arte in India e in Belgio che dedicano alla Vespa spazi e scenografie sempre più prestigiose, Vespa Magazine fa riferimento in particolare proprio al museo pontederese, nato nel 2000 nei locali dell'ex officina attrezzeria del complesso industriale Piaggio. 

Qui, dopo più di vent'anni di apertura, ben cinque collezioni permanenti su un'area di quasi 5mila metri quadrati e oltre 250 pezzi esposti riescono ancora ad attirare migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Soltanto nel 2019, sono stati registrati oltre 80mila visitatori.

Nonostante il Covid e le restrizioni sulle attività culturali durante tutto lo scorso anno e, in parte, anche in questo, il Museo Piaggio continua ad accogliere i visitatori non solo grazie alle prenotazioni, ma anche con un tour online disponibile sul sito del Museo stesso.