Cronaca

Sullo studente aggredito indagano i carabinieri

Il video della violenza contro un ragazzo è stato visionato dai militari che indagano. Intanto, il Pontedera scende in campo contro il bullismo

I carabinieri sono al lavoro per risalire alle identità degli studenti che si sono resi responsabili dell'aggressione a un giovane al villaggio scolastico.

Le immagini, riprese da un video che è stato poi diffuso, hanno ripreso la terribile aggressione ai danni della giovane vittima.

Da subito, i militari hanno preso visione del filmato e stanno procedendo con gli accertamenti del caso, che comunque non dovrebbero richiedere molto tempo.

Pare, comunque, che l'assalto ignobile al ragazzo sia dovuto a uno screzio per futili motivi.

In ogni caso, sulla questione, anche il Pontedera si è fatto avanti, schierandosi al fianco dello studente. "La lotta a questo fenomeno orribile deve essere costante e deve passare obbligatoriamente attraverso l’educazione allo stare insieme e al rispetto dell’altro. Valori, questi, che dobbiamo insegnare e trasmettere ai nostri ragazzi sia nello sport che nella scuola - hanno scritto i granata - esprimiamo piena solidarietà al ragazzo e ci teniamo a invitare lui e tutta la sua famiglia allo stadio in occasione della prossima partita casalinga contro la Recanatese per assistere al match e incontrare la squadra".