Cultura

​Pontedera suona per Gaza

Il 16 luglio, concerto in piazza Cavour per la pace in Palestina. Fra gli ospiti "La Casa del Vento" e Monetti dei "Modena City Ramblers"

La musica, si sa, è comunicazione. Trascende le barriere del linguaggio e dei Paesi, e si fa veicolo di messaggi, strumento capace di creare un legame con l’altro. E proprio attraverso la musica, con un concerto, anche Pontedera si avvicina un po’ alle coste del Libano e lancia il suo appello di pace per Gaza.

Tutti in piazza Cavour, dunque, mercoledì 16 luglio alle 21, per aderire alla campagna diffusa dalla Rete della Pace e dalla Rete Disarmo contro i bombardamenti in Palestina e Israele. Tante le associazioni della Valdera che hanno già dato il loro appoggio all’iniziativa: dall’Arci Valdera all’Acli, all’Arciragazzi, l’Arci Servizio Civile Pontedera, la Cgil Pisa, il Comitato25Aprile, la cooperativa Arnèra, Crescere Insieme, Legambiente Valdera, Tavola della Pace della Valdera, Uisp Valdera. Assieme ai cittadini e alle associazioni, nella piazza di fronte al Municipio ci saranno poi alcuni ospiti d’eccezione come il gruppo folk La Casa del Vento e Francesco Monetti, violinista dei Modena City Ramblers.