Lavoro

Suor Alessandra Smerilli parla di lavoro

Le "Acli Pontedera Giovanni Gronchi" organizzano un incontro con Suor Alessandra Smerilli all'interno del ciclo di conferenze "giustizia e lavoro"

L’Acli di Pontedera “Giovanni Gronchi” ha fatto sapere che, a conclusione del ciclo di conferenze sul tema di stretta attualità della qualità del lavoro per le persone con particolare attenzione al lavoro dei giovani, “lavoro e giustizia INSIEME” lunedì 20 maggio alle ore 21.15 Suor Alessandra Smerilli interverrà sul tema “Il lavoro può tornare un luogo della speranza? Come costruire giustizia per i giovani stretti tra esclusione e precarietà”.

La professoressa Suor Alessandra Smerilli – economista, Docente della Pontificia Università Auxilium Roma, ha incarichi di insegnamento presso altre prestigiose istituzioni universitarie - è conosciuta non solo per le sue presenze su La7 e RadioRai ma anche come membro del Comitato scientifico ed organizzativo delle Settimane Sociali dei Cattolici, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, ed è tra gli esperti del Consiglio nazionale del Terzo settore, organismo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Dal 3 al 28 ottobre 2018 ha partecipato come uditrice al Sinodo dei Vescovi in Vaticano sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

L’iniziativa che ha il Patrocinio del Comune di Pontedera è realizzata in collaborazione con la Tavola della Pace di Pontedera, Libera di Pontedera, il Movimento Shalom, l’Azione Cattolica e Agesci - Gruppo guide scout.