Attualità

Super green pass, controlli anche in alta Valdera

Carabinieri e municipale incaricati dalla questura di controllare i paesini. Verifiche in bar, ristoranti, alle fermate del bus e nelle palestre

È scattata ieri la stretta sulla libera circolazione delle persone non vaccinate contro il Covid-19, e le forze dell'ordine sono state chiamate a verificare il possesso del cosiddetto super green pass, laddove è richiesto.

Con un'ordinanza del Questore di Pisa, sono state disposte rafforzate e costanti verifiche, anche a campione per garantire il rispetto dell’obbligo del possesso delle prescritte certificazioni.

Ieri abbiamo parlato di come si svolgono i controlli a Pontedera. Nel resto dei Comuni della Valdera i controlli spetteranno prevalentemente ai carabinieri e alla polizia municipale, con l'ausilio della guardia di finanza in caso di aree densamente abitate.

A controllare dunque i piccoli paesi saranno prevalentemente i carabinieri che hanno spiegato che le verifiche sono già iniziate in bar, ristoranti, alle fermate dei bus e nelle palestre. 

Un lavoro capillare delle forze dell'ordine per invitare sempre più persone a vincere le resistenze e a farsi il vaccino contro la malattia Covid-19. Già ieri l'aumento di Green pass scaricati era stato notevole.