Attualità

Sversamenti di gasolio, beccato il responsabile

Le immagini della videosorveglianza hanno permesso alla Polizia Municipale di individuare il trasgressore. Frutti: "Grande lavoro degli agenti"

Chiazze di gasolio sulla strada erano state segnalate tra il centro città e La Rotta, con diverse vie interessate dagli sversamenti. Alla fine, grazie all'intervento degli agenti della Polizia Municipale, è stato individuato il responsabile, che è stato multato e sanzionato.

Tutto è cominciato qualche giorno fa, quando erano stati ritrovati degli sversamenti sull'asfalto, potenzialmente pericolosi per la circolazione. Per individuare i responsabili, gli agenti hanno visionato le immagini della videosorveglianza attiva sul territorio, risalendo così all'automobilista.

Alla guida di un Suv, l'uomo ha percorso via Primo Maggio, via Belfiore e via Saffi, per poi immettersi sulla Tosco Romagnola, imbrattando la sede stradale percorsa fino alla rotatoria del Melograno. Lo sversamento è stato rilevato anche in piazza Unità d'Italia.

"Non posso che ringraziare e complimentarmi con gli agenti della Polizia locale - ha detto il nuovo dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera, Francesco Frutti - ancora una volta hanno dato prova di tempestività e competenza nell’individuare il responsabile. La nostra attività si compone in gran parte di un impegno molto lontano dai riflettori, fatto di indagini, gestione delle segnalazioni e di colloqui: anche stavolta è risultato determinante il lavoro congiunto tra gli agenti e gli impianti di videosorveglianza installati sul territorio".

La sanzione, consistente in centinaia di euro, ha portato anche alla decurtazione punti sulla patente e successivo addebito delle operazioni di ripristino in sicurezza della sede stradale, è stata contestata e immediatamente notificata al trasgressore.