Attualità

T-shirt pro terremotati alla Festa del Commercio

Alla riunione tra commercianti, associazioni di categoria e Comune è stata confermata la data, venerdì 23 settembre. Sarà un evento di solidarietà

La Festa del commercio 2016 è stata confermata dopo la riunione alla saletta Carpi di via Valtriani. La volontà di tutte le parti in causa era quella di fare qualcosa di concreto per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia. 

Dopo diverse ore di discussione in cui qualcuno aveva anche ipotizzato di annullare la festa (cosa non possibile per questioni tecniche e burocratiche, come ha confermato il vicesindaco Angela Pirri) la scelta è stata quella di produrre delle magliette raffiguranti l'Italia con un cuore vibrante al centro, laddove è avvenuto il drammatico sisma. L'incasso per queste magliette sarà devoluto per le ricostruzioni.

Oltre a questo i pubblici esercizi hanno assunto il compito di preparare un piatto da mangiare il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. La musica sarà di sottofondo, in segno di rispetto per le vittime.