Cronaca

Tagliate via le luci di Natale

Altro atto vandalico in centro. Questa volta sono gli addobbi festivi la vittima dei vandali. Le hanno rimosse da una via del centro città

Prima furono le panchine e le fioriere sul corso a essere prese a calci nella notte. Poi fu la volta di un bar in piazza dei Martiri a subire un'offesa a base di fiamme e caffé. Ecco l'ultimo episodio: luci natalizie tagliate e rubate in via Guerrazzi, sottratte ad alcune attività commerciali della zona.

Via Guerrazzi si trova a pochi passi dal bar Beat, il locale che qualche giorno fa vide i suoi ombrelloni lavati di fresco cosparsi di caffé e bucati in tre punti, probabilmente con l'uso di un accendino. A questo giro le vittime degli insani divertimenti sono Luzio, La casa della parrucca e il negozio di tessuti Moi.

I vandali hanno reciso i cavi dell'illuminazione, forse usando delle tronchesi, lasciando al buio la strada proprio sotto le festività e portandosi via le ghirlande luminose. Qualcuno ha anche sottratto le decorazioni natalizie di alcune attività vicine.