Attualità

Taglio del nastro per la giostra inclusiva

Installata nell'area del Gruppo sportivo Bellaria Cappuccini, la nuova giostra più accogliere anche una sedia a rotelle

Un momento dell'inaugurazione

E' stata inaugurata alcuni giorni prima di Natale la giostra inclusiva, fruibile anche dai bambini diversamente abili, voluta dal centro cinofilo Bellaria e installata nell'area del Gruppo sportivo Bellaria Cappuccini.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della vicesindaca Carla Cocilova, degli assessori Mattia Belli, Sonia Luca, Alessandro Puccinelli e Francesco Mori. Presente anche il presidente del gruppo sportivo Bellaria Christian Martini.

"Questo gioco inclusivo - si legge sulla pagina Facebook del centro cinofilo Bellaria- rappresenta quello che desideriamo: un luogo dove le differenze non separano, ma uniscono. È un simbolo di comunità, dove ogni individuo, umano o animale, può trovare il proprio spazio, la propria voce e il proprio valore. Noi crediamo che chi ama gli animali abbia in sé una capacità innata di inclusione, perché sa instaurare un legame autentico con un essere che esprime le stesse emozioni in modi diversi, emozioni che possiamo imparare a riconoscere e rispettare solo se ci poniamo in ascolto".

Dopo l'inaugurazione si è svolta la Passeggiata dell'Amicizia con gli amici a 4 zampe.