Attualità

L'auto è quella giusta, ma la targa è un'altra

Brutta sorpresa per una cittadina che, contattata dai carabinieri, si ritrova una targa sbagliata sulla propria auto. Il caso, poi, si risolve

Quando la targa viaggia più dell'auto, c'è qualcosa che non va. Ma succede, a quanto pare. Sicuramente è accaduto a una cittadina pontederese, che su Facebook, nel gruppo "sei di Pontedera se", ha lanciato l'allarme: prima di mettere in moto, date un'occhiata alla vostra targa, perché potrebbe non essere quella giusta.

Sembra paradossale, ma così non è. "Il 23 mattina ci contattano i carabinieri di Prato e ci informano che la targa della nostra auto si trova presso la loro caserma: cadiamo dalle nuvole - ha scritto sui social - controlliamo la targa della nostra auto ed effettivamente non è la nostra, sostituita davanti e dietro".

Insomma, qualcuno, come riportato anche da La Nazione, avrebbe scambiato le targhe, un trucco utilizzato dai ladri per rendere ancor più complicato il loro riconoscimento.

Ciò ha spinto un cittadino pratese, ritrovatosi a sua volta con la targa sbagliata - ovvero, quella della cittadina pontederese -, a denunciare l'accaduto. "Ci rechiamo così dai carabinieri di Pontedera per sporgere denuncia e lasciare lì la targa non nostra, dopodiché siamo andati a Prato per recuperare la nostra targa - ha concluso - ci è stato spiegato che quando avviene il furto di un auto questo giochino di passaggio tra targhe capita spesso".