Attualità

Tavola della Pace, direttivo rinnovato

In videoconferenza l'assemblea della Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera, per il rinnovo degli Organi di gestione.

La Tavola della Pace e della Cooperazione ha rinnovato gli Organi di gestione, riuscendo a svolgere in videoconferenza l'assemblea triennale. All'assemblea hanno partecipato circa cinquanta persone, in rappresentanza delle diverse anime del corpo sociale.

Queste le persone risultate elette negli Organi della Tavola. Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti, come titolari in rappresentanza dei Comuni: Carla Cocilova, Francesca di Bella, Eva Masoni, Alessandro Bacherotti, Marianna Bosco, Deborah Giannini, Lorella Picchi, Anna Dainelli, Lisa Balluchi, Caterina Bernardini e come sostituti Matteo Pratelli, Floriano della Bella, Alessia Santosuosso, Francesca Trovatelli, Lorenzo Giusti, David Brogi. In rappresentanza dei Soci di società civile: Elena Tamberi, Alessandro Remorini, Genny Salerno, Massimo Basilei, Costanza Braccini, Domiziano Lenzi, Davide Tosi, Grazia Batini, Abdelhakim Edbiri e come sostituto Fabrizio Tognoni. Nel Collegio dei Revisori: Pier Luigi Masi, Moreno caponi, Valerio Magrini. 

Nel Comitato Esecutivo: Cosetta Bindi, Chiara Raimondi, Carla Boschi. Tesoriere Marcello Casati; Pietro Pertici, il quale da tempo ha dato la disponibilità a restare in carica solo per il tempo necessario per l’individuazione del nuovo Coordinatore, è stato confermato nella carica fino alla maturazione delle condizioni per l’avvicendamento. Sono stati confermati come Invitati permanenti ai lavori del Consiglio Direttivo, Massimo Pinori per la Sezione Valdera Soci Coop e Corrado Giani per la Caritas diocesana.

"Il dibattito ha rispecchiato la ricerca unitaria nel mosaico delle visioni - ha commentato il coordinatore Pertici -, che sono presenti nel nostro territorio anche in merito alla cultura dei diritti umani e della pace. L’assemblea ha apprezzato e approvato all’unanimità i documenti presentati per la ratifica da parte del Consiglio Direttivo, che nei giorni scorsi li aveva elaborati insieme ai Gruppi di lavoro nominati dai Comuni e dalle Organizzazioni di società civile, che compongono la Tavola della Pace. Il documento programmatico approvato contiene, tra le diverse attività, l’impegno della Tavola della Pace a sostenere, nella difficile situazione che stiamo vivendo, lo sforzo comune per ascoltare i bisogni dei cittadini per il mantenimento della pace sociale".