Attualità

Teatro Era, Serena Dandini per gli Eco Incontri

Insieme a Cristina Manetti, l'autrice tv sarà protagonista per l'ultimo appuntamento di Marzo di Ecofor. Già in programma eventi per Ponte di Parole

Serena Dandini e Cristina Manetti

Il Marzo delle donne è anche nel segno degli Eco Incontri, gli appuntamenti della rassegna promossa da Ecofor Service Spa e che hanno come obiettivo quello di proporre dialoghi sul futuro sostenibile.

Dopo il primo appuntamento di Marzo all'auditorium del Museo Piaggio, con Francesca Fialdini e Rosanna Schiralli, sarà infatti un'altra donna l'ospite d'eccezione: si tratta di Serena Dandini, una delle autrici che più hanno innovato il linguaggio televisivo, satirico e comico.

Ideatrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi di successo ed entrati nell'immaginario del grande pubblico, come La tv delle ragazze, Pippo Chennedy Show e L'Ottavo nano, Dandini è anche coinvolta nel progetto teatrale e letterario "Ferite a morte", una raccolta di monologhi contro il femminicidio.

Oltre a un suo podcast prodotto da Chora MediaIl mio Paradiso, è anche autrice di diversi libri: il più recente, La vendetta delle Muse, è stato pubblicato da Harper&Collins nel 2023.

L'evento, in programma domani alle 18,30 al Teatro Era, si concentrerà su ambiente e attualità, con particolare attenzione alla condizione femminile nel teatro e nella tv. Ad acocmpagnare Dandini ci sarà la giornalista Cristina Manetti, già redattrice in varie testate quali Il Giornale e Panorama, è capo di gabinetto del presidente della Regione e ideatrice de La Toscana delle donne.

Come al solito, l'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito dedicato degli Eco Incontri. Intanto, non si ferma la macchina organizzativa: per Aprile, infatti, sono già in programma altri appuntamenti ricompresi nella rassegna letteraria di Pontedera, "Ponte di Parole".