Attualità

Pontedera ha salutato il nuovo anno con Jerry Calà

Oltre 300 persone al teatro Era per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. Un tuffo negli anni '60, '70 e '80 con l'attore e la Jerrysuperband

Al teatro Era il 2025 si è chiuso con Jerry Calà e il suo spettacolo “Non sono bello... Piaccio!”, un concert-show all'insegna degli anni 60’, ’70 e ’80, prodotto in esclusiva da The Best Organization.

Attraverso canzoni, monologhi e il coinvolgimento diretto del pubblico, l'attore ha ripercorso i momenti salienti della sua vita accompagnato dalla Jerrysuperband, raccontando alla sua maniera oltre 50 anni di carriera.

La serata, organizzata da Fabbrica Europa con il patrocinio del Comune di Pontedera, ha fatto il tutto esaurito. Oltre 300 persone hanno salutato il nuovo anno festeggiando nel teatro cittadino con canti e balli sulle canzoni popolari degli anni '60 e '80 mentre, su un maxischermo, scorrevano le immagini dei film cult di Jerry Calà. 

All’attore, dopo il saluto del Sindaco Matteo Franconi, omaggi del Vespa club di Pontedera ed un quadro con un suo ritratto realizzato dall'artista Pier Toffoletti, che ha esposto le sue opere nel foyer del Teatro.

Per la prima volta in 50 anni, il teatro Era ha aperto le sue porte per festeggiare il nuovo anno e per l'occasione, grazie ad un sapiente lavoro delle maestranze interne, ha sfoggiato un nuovo look: rimuovendo le poltrone della platea e della gradinata è stato realizzato un grande salone. 

Il teatro di via Indipendenza, infatti, è tra i pochi in Europa a poter diventare anche un teatro a pianta centrale. La sala Thierry Salmon per l'occasione è stata quindi completamente rivoluzionata e il pubblico ha assistito allo spettacolo seduto a tavoli rotondi, con posti assegnati e brindando al nuovo anno.