Attualità

Telethon è anche nel centro della città

Dalla televisione al palazzo comunale, la maratona benefica arriva sul Corso Matteotti con uno stand. Presenti anche dei biker vestiti da Babbo Natale

Un palloncino di Telethon

Mentre sulle reti Rai la campagna di raccolta fondi promossa da Telethon è già partita domenica e si concluderà nel fine settimana, a Pontedera i giorni da cerchiare in rosso sono sabato 18 e domenica 19 Dicembre. Proprio in quei giorni, infatti, l'Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare (Uildm) sarà con un proprio banchetto davanti a palazzo Stefanelli su Corso Matteotti.

La sede pisana della Uildm, in quei due giorni, sarà presente dal mattino alla sera per raccogliere risorse per la maratona di Telethon. E con i volontari ci sarà anche il gruppo di motociclisti appassionati di Harley-Davidson "Sportsteristi Toscani", che contribuirà con una lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà interamente versato alla Fondazione Telethon.

In particolare, nel pomeriggio di domenica a partire dalle 15,30 in poi, alcuni biker sosteranno nei pressi dello stand vestiti da Babbo Natale, offrendo piccoli gadget ai passanti intenti nello shopping natalizio.