Cronaca

Temporali nella notte, strade allagate

Violenti temporali in Valdera nelle ore serali e notturne. A Pontedera alcune strade si sono allagate, numerose squadre a lavoro

I temporali della scorsa notte hanno causato disagi in Valdera. Alcune strade del centro di Pontedera si sono allagate.

"Dalle 23.00 insieme al sindaco Franconi siamo usciti con i mezzi della Protezione Civile per monitorare la situazione. A più riprese si sta abbattendo sul nostro territorio un vero e proprio nubifragio", ha riferito sui social l'assessore comunale Mattia Belli.

"Abbiamo fatto rientrare tutte le squadre in reperibilità dei nostri operai, dei servizi esterni e della polizia municipale", ha spiegato ancora Belli raccomandando la massima attenzione e cautela negli spostamenti.

Nel giro di 4 ore, tra le 23 e le 3, su Pontedera sono caduti ben 100 mm di pioggia, risultando una delle aree più colpite in Toscana dal maltempo di questa notte.

Alcuni sottopassi ( via delle Colline, via Roma, via De Gasperi, via 24 Maggio, via Maremmana ) sono stati interdetti temporaneamente alla circolazione e si è intervenuti soprattutto per liberare la parte superficiale delle caditoie e fare defluire così l'acqua. I disagi maggiori si sono registrati in via Saffi, via Palestro, via Diaz, in piazza Cavour, viale della Repubblica e altre vie centrali. 

La situazione si è poi normalizzata nel giro di poche ore.