Attualità

Temporali sparsi, allerta gialla anche domenica

Stamani pioggia a sprazzi e temporali soprattutto in Lucchesia. La Protezione civile regionale ha prolungato l'allerta gialla sull'intera Toscana

Prolungato il codice giallo su tutta la Toscana per rovesci e temporali e conseguente rischio idrogeologico e idraulico fino alla mezzanotte di domani, domenica 2 settembre. Lo ha emesso la Sala Operativa della Regione Toscana questa mattina, valutando le previsioni meteo.

Permane infatti in questo fine settimana la circolazione depressionaria che interessa la nostra penisola e anche la nostra regione, confermando le condizioni di marcata instabilità.

In particolare per oggi, sabato, e domani, domenica, sono previsti frequenti temporali anche di forte intensità. Possibili colpi di vento e grandinate. Nella giornata di oggi, sabato, i fenomeni saranno più probabili sul centro-nord, mentre domani, domenica, saranno ugualmente probabili sull'intero territorio regionale.

Questa mattina la città di Pontedera e la Valdera sono state interessate dalla pioggia solo attorno a mezzogiorno. In Toscana le precipitazioni più intense si sono registrate in Lucchesia, nella media valle del Serchio, che al momento non desta alcuna preoccupazione.

L'alternanza di pioggia e sole di queste ore è condizione ideale per vedere un arcobaleno.