Cronaca

Tenta il furto d'auto con lo scalpello

Alla Rotta, un cittadino georgiano è stato fermato mentre provava il colpo di notte. Dopo la condanna è stato trasferito a un centro per il rimpatrio

Ha provato a rubare un'auto da un parcheggio, ma gli agenti lo hanno fermato prima che il colpo andasse a buon fine. 

È accaduto nella notte, poco dopo l'una, alla Rotta, in un posteggio in via Tosco Romagnola, dove la vettura di un cittadino residente nei pressi dello stesso è stata presa di mira da un uomo di 49 anni di origini georgiane.

Questi, già con alcuni precedenti, è stato sorpreso da una volante del Commissariato di Pontedera, che lo ha fermato. Nello zaino, l'uomo aveva uno scalpello utilizzato per forzare la portiera e un flaconcino contenente metadone.

Tratto in arresto per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere, è stato scortato in mattinata in Tribunale a Pisa, dov'è stato condannato a un anno con pena sospesa e rimessione in libertà.

In ogni caso, i poliziotti hanno ottenuto un posto richiesto al Dipartimento di Pubblica sicurezza di Roma, che ha eseguito nei suoi confronti il decreto di espulsione dal territorio nazionale. Per questo, l'uomo è stato scortato al Cpr di Brindisi, dal quale sarà rimpatriato.