Cronaca

Tentato colpo alla Piaggio con inseguimento

I carabinieri riescono a bloccare uno dei due uomini in fuga dagli stabilimenti di Pontedera. Con il furgone, i due hanno anche speronato i militari

Tentativo di furto ieri notte all'interno degli stabilimenti della Piaggio. Il sistema di allarme della fabbrica è scattato e sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri di Pontedera e Navacchio che, dopo un breve appostamento, hanno intercettato due individui mentre uscivano dallo stabilimento. Alla vista dei militari, i due sono scappati a bordo di un furgone.

E' iniziato così l'inseguimento. I malviventi hanno speronato una delle due auto dei Carabinieri e poi hanno lanciato il furgone a tutta velocità, invadendo i marciapiedi e imboccando contromano rotatorie e strade. Così facendo hanno provocato vari danni al furgone che alla fine si è fermato. 

A quel punto i carabinieri li hanno raggiunti riuscendo a bloccare e arrestare uno dei due fuggitivi. Il complice è invece riuscito a far perdere le proprie tracce scappando a piedi nei campi.

L'uomo arrestato ha 36 anni ed è di origini rumene. Le accuse a suo carico sono tentato furto in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Il complice è ancora ricercato.