Cronaca

Tentata la rapina col coltello ma è messo in fuga

Un 34enne residente a Buti è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato identificato come il rapinatore di madre, figlia e fidanzato

I carabinieri sul posto

Rientrano a casa a notte fonda e si trovano davanti una brutta sorpresa: un uomo, col volto coperto e un coltello, cerca di rapinarli. Madre, figlia e fidanzato, però, lo mettono in fuga scagliandogli contro anche una valigia e, infine, avvertono i carabinieri che lo arrestano.

È successo a Bientina, in via del Monte ovest, dove una donna di 45 anni, sua figlia 18enne e il fidanzato coetaneo di quest'ultima sono stati fermati a pochi passi da casa alle 3 di notte da un uomo, nel tentativo di rapinarli. Quest'ultimo, però, è stato sorpreso dalla reazione dei tre, che lo hanno fatto desistere dal tentativo.

Una volta al sicuro in casa, i tre hanno contattato i carabinieri, intervenuti sul posto con i militari della stazione locale di Bientina e il Nucleo operativo e radiomobile di Pontedera

Grazie ad alcune testimonianze e all'immediata visione dei video della sorveglianza, i militari hanno individuato l'auto usata dal rapinatore, bloccato poco dopo mentre rientrava nella sua abitazione a Buti.

Due dei carabinieri intervenuti col coltello rinvenuto nell'auto

L'uomo, durante il viaggio, era riuscito a cambiare il proprio abbigliamento, ma gli indumenti usati nella tentata rapina e il coltello sono stati rinvenuti nell'auto dello stesso. Per questo, il 34enne, già pregiudicato, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentata rapina a mano armata.