Cronaca

Tentata violenza sessuale, interrogato il giovane

Ha detto che non voleva far male alla donna, anche se il filmato delle telecamere di sorveglianza mostrerebbero il contrario. Il ragazzo è in carcere

Si è tenuto l'interrogatorio del giovane di 22 anni che pochi giorni fa avrebbe tentato di violentare una donna nell'androne delle scale di un condominio nel quartiere stazione. La dinamica dell'accaduto è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, il giovane ha però riferito agli inquirenti che non voleva fare del male alla donna, anche se il filmato mostrerebbe l'opposto.

L'interrogatorio si è tenuto in carcere a Pisa, dove il giovane arrestato dai carabinieri, è stato portato poco dopo i fatti e da cui era uscito da pochi giorni, per un fatto simile, un palpeggiamento ai danni di una donna avvenuto a Pisa, dove il ragazzo vive. Il giovane aveva passato cinque mesi dietro le sbarre come misura cautelare ed era stato liberato il giorno della sentenza (un anno e mezzo di reclusione).

Per il 22enne il giudice per le indagini preliminari Pietro Murano ha disposto anche in questo caso la misura cautelare del carcere, sia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale che per violenza sessuale. Il pubblico ministero che coordina l'indagine è Giovanni Porpora.