Attualità

Terminal bus e caserma, il punto sui progetti

I due progetti tra i temi affrontati dal sindaco Matteo Franconi durante un'assemblea della consulta Centro città - Stazione

Il presente e il futuro di Pontedera sono stati al centro di un'assemblea pubblica della Consulta Centro città - Stazione, che si è svolta giovedì sera al Centrum Sete Sois Sete Luas in viale Rinaldo Piaggio.

Presente il sindaco Matteo Franconi, che ha dato un’anticipazione su diversi progetti, in primis quello per la realizzazione del nuovo terminal bus, che sostituirà l'attuale di fronte alla stazione ferroviaria, intervento propedeutico alla realizzazione della nuova caserma dei carabinieri.

Sul fronte delle tempistiche, i lavori per il nuovo terminal potrebbero partire il prossimo anno. L'intervento passa attraverso l'acquisizione di un'area da Rfi in via Brigate Partigiane, dove saranno trasferiti i bus.

Trasferimento che, sebbene con tempi un po' più lunghi, aprirà la strada alla realizzazione della nuova caserma, il cui progetto è già passato al vaglio degli uffici comunali e dell'arma, ma non ancora finanziato. L'idea è quella di una struttura ecocompatibile che comprenda anche l'utilizzo di legno.