Attualità

Terza corsia in Fipili, "Una priorità"

L'allargamento della strada nel tratto pontederese tra i primi grandi interventi di Toscana Strade. Franconi: "Risposte concrete a chi usa l'arteria"

Terza corsia in Fipili da Pontedera fino alla biforcazione verso Pisa e Livorno e tra Scandicci e Lastra a Signa. Sono questi, secondo quanto annunciato oggi dal presidente della Regione Eugenio Giani, i primi due grandi interventi su cui si concentrerà l'attività di Toscana Strade, la nuova società che gestirà la strada di grande comunicazione.

Per quanto riguarda la terza corsia sul tratto pontederese, intervento volto a decongestionare il traffico, il governatore ha sottolineato che "Il terreno per farlo c'è, quindi cominceremo subito gli studi di fattibilità". Parole accolte positivamente dal sindaco di Pontedera Matteo Franconi, che ha definito l'allargamento dell'arteria "Una priorità".

"Accogliamo con favore le dichiarazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che oggi ha annunciato interventi per la realizzazione di una terza corsia sulla superstrada Firenze - Pisa - Livorno nel tratto fra Pontedera e la biforcazione verso Pisa - Livorno, oltre che tra Scandicci e Lastra a Signa".

 "Quello pontederese della FiPiLi - ha aggiunto Franconi- è un punto pericoloso, soprattutto in alcune parti e teatro di incidenti, anche drammatici. Nei weekend estivi inoltre il numero delle auto si moltiplica con code e rallentamenti. La terza corsia è dunque una priorità. Siamo disposti a collaborare con Toscana Strade, appena sarà costituita e con gli uffici della Regione per pianificare gli interventi che servono e per dare risposte concrete a chi usa l'arteria".