Attualità

Rifiuto indifferenziato solo nei nuovi mastelli

Da venerdì 2 Luglio parte la misurazione puntuale dell'indifferenziato. Da sabato 3 sarà svolto il terzo turno di raccolta dei rifiuti organici

Due novità per i cittadini pontederesi per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti. Da venerdì 2 Luglio parte infatti la sperimentazione della misurazione puntuale del rifiuto indifferenziato ( vedi articoli correlati ) che serve all'applicazione di una tariffa equa, in base alla quantità conferita.

E' importante sottolineare che il rifiuto indifferenziato inserito nel vecchio mastello non taggato sarà considerato non conforme e dunque non sarà ritirato. Sarà applicato un bollino per segnalare l'errore.

Gli utenti che ancora non hanno ritirato il nuovo mastello possono presentarsi senza appuntamento all'ufficio Tari di Abaco presso l'atrio del Palazzo Comunale lunedì mattina ( dalle 8,30 alle 12,30 ) e martedì pomeriggio dalle 14 alle 17.

Assieme al nuovo contenitore grigio, registrato e taggato, sarà consegnata anche la fornitura annuale di sacchi.

Altra novità sul porta a porta al via sabato. Dal 3 Luglio parte infatto il terzo turno di raccolta della frazione organica.