Attualità

Tim chiama, Itis Marconi risponde

Anche quest'anno la grande azienda supporta un progetto di alta formazione per gli studenti dell'istituto superiore pontederese. Il primo incontro

L'alta formazione offerta dal personale specializzato di Tim torna fra i banchi dell'Itis Marconi con il progetto Network Scuola Impresa.

Nella mattinata di giovedì 28 aprile, dalle 11 alle 13, si terranno le prime attività di colloqui orientativi con gli studenti delle classi quinte degli indirizzi telecomunicazioni ed elettronica.

Alla mattinata di formazione saranno presenti Ciro Sementina della divisione People Value - New Capabilities & Recruiting di Tim, Alessandro Bettini responsabile Access Operations Line Toscana Ovest di Tim e il Tim teacher Roberto Cassol.

L’incontro sarà dedicato a un intervento di formazione e orientamento, finalizzato a fornire agli studenti suggerimenti e indicazioni utili per quando, dopo il diploma, saranno impegnati nella ricerca di un inserimento nel mondo del lavoro. A questo scopo verrà descritto ed esemplificato il processo di recruiting e di selezione di Tim, con un focus su due aspetti: curriculum vitae e colloquio di selezione.