Sport

Tiro a Segno, esordio positivo tra Pisa e Bassano

I tiratori pontederesi protagonisti nelle prime due tappe della stagione: Matteoli conquista il terzo posto su 92 partecipanti in Diottria 50 metri

I tiratori del Tiro a Segno Pontedera

Comincia con il piede giusto la stagione agonistica del Tiro a Segno Pontedera, che nel campionato a 25 metri Carabine ad aria compressa ha schierato a Bassano del Grappa Michele Niccolai, Flavio Chini, Dino Niccolini, Riccardo Poggianti, Alessandro Matteoli e Carlo Mansi.

Nel campionato Production 50 metru Carabine calibro 22, invece, una delle gare era a Pisa e sono scesi sui tavoli di tiro con i colori della società di Pontedera Graziana Forzoni, Anna MannucciCarlo Mansi, Alessandro Favilli, Adolfo Filippi e Alessandro Matteoli, che ha ottenuto un ottimo terzo posto in Diottria 50 metri su 92 partecipanti.

Le prove di campionato italiano vengono effettuate in varie sedi e poi i risultati sommati per determinare la classifica, che a fine stagione decreterà i partecipanti alla finale per il titolo.

Intanto si scaldano i motori per il weekend del 5 e 6 Aprile, quando proprio il Tiro a Segno di Pontedera sarà il teatro della seconda gara del campionato italiano di Bench Rest a 25 metri: sono attesi tiratori da mezza Italia.