Toscani in TV

Tiziana presenta il suo libro da Gigi Marzullo

La scrittrice di Pontedera, originaria di Terricciola, è stata tra gli autori di Milleeunlibro, programma dedicato alla letteratura della Rai

Tiziana Bracci

Il libro era già stato presentato in giro per l'Italia, ma mai in tv e mai nel programma Milleeunlibro, dedicato agli scrittori, emergenti e non, e condotto dal giornalista Gigi Marzullo.

Si tratta de "Le scarpe del papa", dell'autrice pontederese Tiziana Bracci, che nell'ultima puntata della trasmissione della Rai sui libri ha potuto appunto presentare il suo ultimo libro.

"La storia sembra uscita da un giornale di gossip anni Cinquanta, ma in realtà è tutto vero - ha spiegato Tiziana durante il programma - tutto nasce dall'incontro tra due toscane a Miami: un incrocio di sguardi grazie al quale le due donne si piacciono immediatamente".

Tiziana, nata a Terricciola, si è poi spostata a Pontedera, dove ha studiato e lavorato. Nel corso della vita, comunque, ha viaggiato molto, arrivando a soggiornare anche a Miami, in Florida, e scritto anche altri libri, come "Cambia il tuo pensiero per cambiare la tua vita" (2010).