Lavoro

Tmm, iniziata la procedura di licenziamento

Con una Pec arrivata da Torino alle 14,30 l'azienda ha reso noto di aver avviato la procedura di licenziamento collettivo per 85 persone

Delusione e sconforto nei lavoratori della Tmm che nel primo pomeriggio hanno saputo che da Torino, dal gruppo Csl, è giunta alle 14,30 una Pec (email certificata) che confermava l'inizio della procedura di licenziamento collettivo. A quanto si apprende il gruppo torinese avrebbe fatto sapere che la Tmm pontederese era in perdita e non era più sostenibile tenerla aperta.

Sulla situazione abbiamo sentito il sindaco Simone Millozzi che questa mattina ha incontrato, insieme a una delegazione della Tmm il vice prefetto vicario Romeo: "Ringrazio la prefettura per la disponibilità - ha detto il sindaco - domattina torneremo da Romeo insieme al liquidatore (Roberto Dell'Omodarme, commercialista di Pisa, ndr) per parlare, in primo luogo, del pagamento degli stipendi". Gli 85 lavoratori non hanno ancora riscosso il mese di luglio.

"La trattativa parte ora - ha aggiunto Millozzi - adesso che c'è la procedura di licenziamento collettivo, ci sono due mesi e mezzo per capire che intenzioni hanno i vertici torinesi".