Attualità

Tmm, l'aut aut di Millozzi

Il sindaco lancia un appello dopo la notizia di un possibile imprenditore pronto a rilevare la ditta: "Se c'è una proposta che venga messa sul tavolo"

Simone Millozzi al presidio della Tmm

“Siamo fuori tempo massimo, se davvero c'è un imprenditore interessato che si palesi e l'azienda se ne faccia carico”. Nel tono del sindaco Simone Millozzi c'è speranza e decisione, ma soprattutto c'è la volontà di smuovere la situazione della Tmm di viale Africa, la fabbrica che l'estate scorsa ha chiuso i cancelli e messo alla porta 85 lavoratori.

Appena ieri, il segretario generale della Fiom Toscana Massimo Braccini aveva dichiarato la presenza di un imprenditore interessato a rilevare la ditta di marmitte. Il primo cittadino, che nei mesi scorsi si è speso nella lotta insieme agli operai licenziati, oggi ha lanciato un appello: “Se esiste davvero una proposta concreta e sostenibile, che venga messa sul tavolo della trattativa. Se davvero c'è una persona interessata, che l'azienda se ne faccia carico perché lo deve a quegli operai in presidio da oltre quattro mesi. Se invece tutto questo non è, che si smetta di bluffare e di prendere in giro i lavoratori”.