Attualità

Tombola e brindisi di Natale con gli anziani

Appuntamento, domani, alla Casa albergo Bertelli. Cecchi sulle associazioni: "Una forte rete di servizi a favore della popolazione anziana"

Tombola di Natale (foto di Andrea Skerlavaj)

Un pomeriggio di festa dedicato alla terza età e alle associazioni che a questo mondo dedicano tempo ed energie avrà luogo domani, venerdì 21 dicembre, a partire dalle 16 nell'accogliente cornice della Casa albergo Bertelli di via De Gasperi. 

Il programma prevede prima una tombola a premi organizzata da Auser e a seguire un brindisi augurale ed un rinfresco offerto dalla Cooperativa sociale Pontedera Assistenza che gestisce la casa albergo. All'iniziativa prenderanno parte anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e l'assessore alle politiche sociali Marco Cecchi

"La città di Pontedera negli anni - ha commnetato Cecchi - ha garantito accanto ai presidi socio-sanitari dedicati agli anziani non autosufficienti (case di riposo e centri diurni), anche un sistema di spazi e servizi dedicati alla socializzazione, alla prossimità nella vita quotidiana e allo svago della popolazione anziana. In questa direzione vanno le pratiche agricole degli Orti del Romito, le attività didattiche dell'Università della Terza Età in via della Stazione Vecchia, i soggiorni estivi in tutta Italia e le iniziative di aggregazione organizzate da Auser presso il Centro sociale di Via Morandi". Ma penso anche alla condivisione abitativa praticata alla Casa albergo Bertelli e alla rete dei servizi di assistenza fiscale ( e non solo) messa in piedi dai Sindacati dei pensionati". 

"Il brindisi di buone feste di venerdì è un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza - ha sottolineato l'assessore -, per mettere insieme tutte queste belle realtà della città di Pontedera, una forte rete di servizi da far crescere e conoscere ancora di più".