Superata la pausa agostana, tornano gli eventi del Pontedera Music Festival, che nel fine settimana tra venerdì 29 e sabato 30 Agosto torna tra Museo Piaggio e Villa Crastan, grazie all'Accademia Musicale Pontedera e alla Fondazione Piaggio, in collaborazione con il Comune di Pontedera.
Il primo appuntamento è con Francesco Zerbino, in arte Lo Zerbo, protagonista sul palco all'aperto del Museo Piaggio con il concerto Mare, la musica dell'estate, caleidoscopio dei più grandi successi della musica italiana e internazionale, interpretati con la chitarra acustica e una voce alla Bruce Springsteen che inonderà di energia il pubblico.
Il giorno successivo, a Villa Crastan, un viaggio nella musica d'autore con sonorità mediterranee, messicane e americane, raccontato con l'album omaggio a Frida Khalo, dai Madaus, con la voce di Aurora Pacchi, David Dainelli alla chitarra, Antonella Gualandri, cajon e diamonica e Mirco Capecchi al contrabbasso.
L'ingresso è libero e gratuito per entrambi gli appuntamenti, ma è obbligatoria la prenotazione sul sito del Pontedera Music Festival.