Attualità

Torna il Carnevale, il Comune investe 70mila euro

L'amministrazione cerca un organizzatore per il Pontedera Carnaval: un giorno di musica e intrattenimento nelle principali piazze del centro storico

Pontedera vista dall'alto

Sarà un unico giorno in maschera il Carnevale pontederese, che dopo la dissoluzione dell'associazione del Carnevale dei ragazzi, si trasforma in Pontedera Carnaval, manifestazione che si terrà sabato 10 Febbraio e, in caso di pioggia, il giorno successivo.

"Dal primo pomeriggio fino alla notte il sorriso dei bambini, il lampo dei colori e il calore della musica accompagneranno la città nel suo Carnevale - ha detto il sindaco Matteo Franconi - un'altra occasione per consentire alle persone di stare insieme nelle piazze e nei luoghi pubblici dove la socialità diventa inclusione e il divertimento un grande valore".

Nel dettaglio, l'evento si terrà per l'intera giornata e avrà una parte musicale e una d'intrattenimento, per grandi e bambini, e si svolgerà in centro tra piazza Martiri delle Libertà, piazza Curtatone, piazza Cavour e piazza Andrea da Pontedera.

E, come accaduto per il Capodanno, anche stavolta l'amministrazione comunale, come da delibera di Giunta, ha deciso di affidare l'organizzazione a un gestore esterno, stanziando un budget complessivo di 70mila euro.

Per questo, è stata pubblicata anche una manifestazione d'interesse rivolta a soggetti organizzatori, che potranno presentare la propria domanda entro il 17 Gennaio.