Attualità

Torna il censimento, tante domande alle famiglie

Riguarderà 7 comuni della Valdera, sia in forma online, che con un rilevatore. Le interviste riguardano caratteristiche economiche e sociali

Dopo il mancato svolgimento dello scorso anno a causa della pandemia , quest’anno torna ad essere svolto il censimento della popolazione e delle abitazioni realizzato da ISTAT.

Tante lettere per rispondere al questionario on-line sono state recapitate in questi giorni presso le abitazioni di molti cittadini, mentre i rilevatori andranno a trovare direttamente nei comuni selezionati parte delle famiglie residenti per il censimento a partire dal prossimo 14 Ottobre e fino al 18 Novembre.

Nel 2021 le famiglie che partecipano al Censimento sono 2 milioni 472.400 in 4531 comuni sull’intero territorio nazionale. Tra questi sono stati selezionati anche 7 degli 8 Comuni per i quali l’Unione Valdera gestisce le procedure, ovvero: Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera.


Il censimento è un’intervista composta da una serie di domande a cui le famiglie selezionate sono tenute a rispondere. Le interviste possono svolgersi in modalità online o essere effettuate direttamente da un rilevatore.