Politica

​E' tornato il consiglio, ma di mattina

Dopo quello telematico di oltre un mese fa, stamani c'è stata una nuova seduta con i consiglieri presenti, ma distanziati sul tavolo ovale

Franconi durante la seduta di questa mattina

Un altro passo avanti in direzione del ritorno alla normalità anche politica e al tempo stesso una novità assoluta. Un altro spicchio di normalità è stato il consiglio con i consiglieri e gli assessori presenti, ma con alcuni assenti (quelli della Lega, a parte Pandolfi, e Toncelli del M5S), mentre la novità assoluta è il consiglio fatto di mattina, a cominciare dalle 9. 

Si è parlato della società della salute e di tutte le tematiche sanitarie e si è parlato anche del bilancio. L'opposizione, con Bagnoli e Pandolfi, ha ovviamente contestato certe situazioni mentre i sindaci revisori hanno sottolineato negativamente alcune situazioni e decisioni prese. Bagnoli ha chiesto alla giunta un impegno per la riduzione del costo della Tari. Su questo punto si è acceso un dibattito con l'assessore Belli, che ha spiegato che questa tassa ha un costo vincolato alle norme che la regolano, e non c'è molto spazio di manovra per abbassarla.