Le iscrizioni sono ormai chiuse ed è tutto pronto e in allestimento per il rally di Casciana Terme, che per il terzo anno consecutivo coinvolgerà anche Pontedera e, nello specifico, piazza del Mercato lungo la Tosco Romagnola.
Qui, infatti, sabato 6 Settembre dalle 19,30 prenderà vita l'Arena Motori, dove si svolgerà il Gran Premio Città di Pontedera Memorial "Giovanni Doni", prova speciale di apertura del rally. La gara si terrà in notturna e prevede il passaggio delle auto anche da piazza Martiri della libertà.
Anche quest'anno, inoltre, si svolgerà la seconda edizione del rally storico, con protagoniste le auto che ci hanno fatto sognare negli anni Ottanta e Novanta. "Pontedera conferma il suo ruolo di Città dei Motori con un altro appuntamento di prestigio, che rientra nel programma nazionale di eventi del Motor Week - hanno spiegato dal Comune - un cartellone che mette insieme, nel mese di Settembre, varie manifestazioni che si snodano lungo lo stivale nelle città che fanno parte della Rete Città dei Motori, che hanno la vocazione motoristica nel loro Dna".
Il Memorial "Giovanni Doni" è dedicato appunto alla memoria del giovanissimo pilota e appassionato di motori scomparso tragicamente in un incidente avvenuto nel 1995 nella sua officina che, all'epoca, si trova nella zona industriale La Bianca.