Sport

​Pontedera, torna la sconfitta

Lunedì Granata. Con la Viterbese sarebbe stato più giusto un pareggio, anche per il rigore negato. Sabato a Tivoli per il pre spareggio salvezza

Dopo quattro turni positivi con due pareggi e due vittorie, torna la sconfitta che se non aggrava la classifica non consente tuttavia quel piccolo salto fuori dalla zona rossa che anche un pareggio con la Viterbese avrebbe comportato. 

Pareggio, peraltro, che sarebbe stato il risultato più giusto sia per l'andamento generale della gara, modesto nel primo tempo, che per il grande assedio finale granata, col difensore Della Latta spostato centravanti e con gli avversari intenti soltanto a buttar palloni in tribuna. che, e soprattutto, per il rigore non fischiato per l'atterramento di Santini

Ora la bassa classifica vede Pistoiese e Siena a 32 punti; Olbia 31; Tuttocuoio, Lupa Roma e Pontedera 28; Carrarese a 26; Rancing Roma e Prato 23. Ricordando che l'ultima retrocede direttamente, mentre dalla quintultima alla penultima posizione sono previsti i play out. Il gran finale contro i laziali ha consentito il primo gol del giovane Uboh ma il passivo era di due reti, entrambe venute su errori difensivi. Per il resto, e come detto, il pareggio sarebbe stato il risultato più corrispondente alla gara. 

Sabato prossimo è in programma un vero e proprio pre-spareggio per la salvezza; i granata sono infatti attesi a Tivoli dalla Lupa Roma ora seduta sullo stesso gradino del Pontedera. E pur se non sarà uno scontro decisivo sarà indubbiamente una partita dove la vittoria o la sconfitta peserebbero, positivamente o negativamente, il doppio. (mm)