Attualità

Torna Palla in Rete per lo sport inclusivo

La manifestazione organizzata da Bellaria Solidarietà promuove l'attività motoria come mezzo di integrazione delle persone con disagio psico-sociale

Gli impianti della Bellaria

È quasi maggiorenne Palla in Rete, che torna alla Bellaria per la sua 17esima edizione. Un vero e proprio meeting conosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che usano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo.

La manifestazione è organizzata anche quest'anno da Bellaria Solidarietà nell'ambito di un progetto che intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e della città di Pontedera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone con disagio psico-sociale.

"Palla in rete è la rete di relazioni sul territorio per sviluppare una cultura dello sport attiva, partecipata e solidale - ha spiegato la presidente di Bellaria Solidarietà, Ramona Ninu - la pratica motoria e sportiva svolta in modo corretto è uno strumento per la salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico dell’individuo, in quanto la diffusione della pratica delle attività sportive è finalizzata al benessere della persona e alla prevenzione della malattia e delle condizioni di disagio rispettando i bisogni, le possibilità e le aspirazioni dei suoi componenti".

L’appuntamento è per venerdì 24 e sabato 25 Maggio agli impianti di viale Europa: il programma prevede incontri di calcio a 5, un torneo di calcio a 8, attività zumba fitness, rugby integrato, basket, attività cinofila e cognitive sport, fino alla festa finale in programma per sabato sera alle 20.