Attualità

Torna la Randonnée, pedalando tra le colline

La manifestazione cicloturistica non competitiva per mountain bike e gravel giunge alla 12esima edizione. Via alle iscrizioni

Fervono i preparativi per la 12esima edizione della Randonnée della Valdrea. L'appuntamento con la manifestazione cicloturistica non competitiva, per mountain bike e gravel, è per domenica 21 Maggio.

Le iscrizioni sono già aperte con una speciale promozione pasquale e andranno avanti fino a poche ore dal via. Un'ndata e ritorno su due ruote passando per antichi sentieri, strade bianche, colline e luoghi d'arte, all'insegna di sport, natura ed enogastronomia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pontedera e Regione Toscana, avrà come punto di partenza e di arrivo il circolo Galimberti, organizzatore dell'evento insieme a Razzi&Mozzi e La Borra bike.

Tre i tragitti per le mountain bike e adatti anche a bici gravel ed elettriche che per questa edizione sono stati rinnovati: Uno, più impegnativo, di 120 chilometri, uno intermedio di 80 e uno più breve di 40, con dislivelli più o meno marcati.

Tra i luoghi attraversati quest'anno Casanova, Morrona, Terricciola, Orciatico, il Teatro del Silenzio a Lajatico, Peccioli, Libbiano, Toiano, Palaia. Durante le escursioni saranno attivi 6 punti di ristoro con degustazione di prodotti tipici locali.

"Importante l'aiuto di aziende e di istituzioni che da anni supportano la manifestazione e permettono ai partecipanti di godere al meglio di questo evento - spiegano gli organizzatori - Ecofor, Menichini, Giusti auto, Bcar, Colortecnica e Namedsport. Le aziende agricole e gli agriturismo che si rendono disponibili nell'ospitalità come Vallorsi, Casanova, Castelvecchio, Peggio Palaia. I sindaci e i Comuni di Pontedera, Peccioli, Lajatico, Palaia, Ponsacco, Capannoli e Terricciola. Uisp Valdera, la Regione Toscana e tutte le associazioni di volontariato".

Per informazioni e iscrizioni https://www.randonneemtbdellavaldera.it/