Attualità

Toscoromagnola, torna il senso unico alternato

Terminato da poco il cantiere per la rotatoria all'incrocio con via Salvo D'Acquisto, ora si sistema l'intersezione con via Dell'Olmo

Rotatoria al Chiesino (foto Piero Frassi)

Tra il 7 e il 25 ottobre tornerà il senso unico alternato lungo la Toscoromagnola, all'intersezione con via dell'Olmo - via delle Botteghe, in sostanza a pochi metri dalla nuova rotatoria con via Salvo D'Acquisto. Per la realizzazione della quale, i pontederesi se lo ricorderanno bene, già ci fu il senso unico alternato con inevitabili code e disagi al Chiesino.

"Il senso unico alternato sarà attivato solo quando strettamente necessario, al massimo tre o quattro giorni" ha rassicurato l'assessore ai lavori pubblici, Mattia Belli.

Il provvedimento si rende necessario per consentire operatività e sicurezza del cantiere per il rifacimento del tratto di Toscoromagnola compreso tra il ponte sullo Scolmatore e la rotatoria con via Salvo D'Acquisto. Saranno sistemate le banchine e l'intero tratto sarà riasfaltato.

Contestualmente, vigerà  il divieto di sosta e fermata h24, con rimozione coatta, a tutti i veicoli nel tratto interessato dal cantiere inclusi gli accessi privati. Disposti anche i sensi unici in entrata da accesso alla "Botteghe" ed emissione da Via dell'Olmo, o viceversa, secondo l'andamento dei lavori e della segnaletica provvisoria installata in loco.