Cronaca

Pregiudicato aggredisce i poliziotti

Alcuni agenti del commissariato sono stati assaliti durante un controllo in un'abitazione di periferia. Corpo a corpo con un tossicodipendente

L'uomo ha aggredito gli agenti

Urla e suoni allarmanti. Nella tarda serata di ieri, personale della squadra volante del commissariato è intervenuto in un’abitazione della periferia cittadina, allertato da alcuni abitanti della zona che sentivano grida e forti rumori provenire da un’abitazione.

Appena entrati in abitazione, i due poliziotti sono stati aggrediti da un cittadino italiano, pontederese di 35 anni, pluri-pregiudicato, con problemi i tossicodipendenza.

L’uomo che era nell’abitazione della sua ex compagna, per la quale aveva avuto il divieto di avvicinamento, si è scagliato violentemente contro i poliziotti nel tentativo di non farsi identificare, ingaggiando una colluttazione ma venendo subito bloccato.

Portato con estrema difficoltà in ufficio, il cittadino italiano, in evidente stato di agitazione psico-motoria, ha tentato di riaggredire i poliziotti.

Bloccato nuovamente, è stato richiesto l’intervento del 118 ma lo stesso ha rifiutato sia il primo intervento in loco che anche il trasporto in ospedale.

Si è proceduto quindi alla denuncia in stato di arresto, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo gli adempimenti di rito, l'uomo è stato vigilato per essere accompagnato in mattinata per il giudizio direttissimo davanti all’autorità giudiziaria.