Attualità

Tra equità e sostenibilità, parla Gesualdi

Il Circolo Laudato Si' di Pontedera organizza un incontro con don Morelli e il fondatore di Rete Lilliput sui temi dell'ambientalismo e della povertà

Il Centro culturale pastorale "Le Mantellate"

Conciliare sostenibilità ed equità, nel tempo della crisi energetica e delle povertà crescenti. Su questo si concentrerà l'incontro organizzato per questa sera, giovedì 6 Ottobre alle 21,15, dal Circolo Laudato Si' Pontedera e Valdera.

L'associazione pontederese si richiama all'enciclica di papa Francesco, Laudato Si', pubblicata nel 2015 e dedicata alla "cura della casa comune", ovvero alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente.

Per l'occasione, saranno due gli ospiti: il primo è don Emanuele Morelli, direttore della Caritas diocesana di Pisa, mentre il secondo è Francesco Gesualdi, attivista e saggista italiano che è stato anche allievo di don Lorenzo Milani alla Scuola di Barbiana.

Gesualdi, oltre a essere fondatore della Rete Lilliput insieme a padre Alex Zanotelli, è impegnato soprattutto sui temi dei diritti umani, del contrasto all'inquinamento e alla distruzione degli ecosistemi e allo strapotere delle multinazionali.

L'incontro, dal titolo "In cammino verso la città futura", si svolgerà al Centro culturale pastorale "Le Mantellate" di Pontedera.