Attualità

Tra sentieri e gusto la Mangialonga fa il pienone

Più di mille nel percorso di 10 chilometri che si snoda tra Treggiaia, Montecastello e La Rotta. Aperto anche il concorso fotografico

Bel tempo e, sul finire, un po' di pioggia per i 1.200 escursionisti del gusto che oggi, domenica 18 Maggio, hanno preso parte alla Mangialonga, la rassegna che unisce paesaggio ed eccellenze enogastronomiche del territorio.

Con partenze scaglionate dal centro ippico Lo Scoiattolo, gli oltre mille partecipanti hanno attraversato il percorso da 10 chilometri tra le colline e i borghi del comune di Pontedera, toccando Treggiaia, Montecastello e La Rotta.

I posti, dopo l'apertura delle prenotazioni, sono andati rapidamente a ruba, costringendo gli organizzatori alla classica lista d'attesa, qualora qualcuno avesse rinunciato. Per garantire lo svolgimento della manifestazione, sono stati dispiegati su tutto il percorso una cinquantina di volontari tra tutte le associazioni che contribuiscono alle operazioni di Protezione Civile.

E mentre c'è chi ha pensato a degustare, c'è anche chi partecipa al concorso fotografico "Fotografando la Mangialonga": ai primi tre classificati, come premio, una cena per due persone offerta dai ristoranti di Pontedera.