Attualità

Trasporto e pre-scuola, ultimi giorni per le iscrizioni

Per poter usufruire dei due servizi scolastici la domanda dovrà essere presentata online entro il 31 Maggio. Per la mensa data ancora da decidere

Ci sono ancora due settimane per poter procedere all'iscrizione ai servizi scolastici di trasporto e pre-scuola per il prossimo anno scolastico. Per quanto riguarda il territorio comunale di Pontedera, infatti, sarà possibile fare domanda fino al 31 Maggio.

Oltre al trasporto scolastico, infatti, da Settembre sarà attivo un servizio di pre-scuola per alcuni plessi delle scuole primarie con una quota di iscrizione di 10 euro e una tariffa mensile di 18 euro, che diventano 10 nel caso di due o più figli iscritti al servizi). Chi intende usufruire del servizio di pre-scuola potrà iscriversi al servizio di trasporto scolastico solo per il ritorno, con un’agevolazione sulla tariffa mensile del trasporto pari al 50%.

Per quanto riguarda le domande di mensa scolastica, queste potranno essere presentate, invece, in un secondo momento. La data di apertura delle iscrizioni non è stata ancora individuata, ma le informazioni saranno comunque pubblicate sul sito dell'Unione Valdera.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire dei servizi scolastici di trasporto scolastico e pre-scuola per il prossimo anno scolastico non dovranno fare altro che utilizzare il collegamento apposito che si trova sul sito dell’Unione Valdera, collegarsi al Comune di iscrizione scolastica e presentare online la propria domanda.

Si può accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).