Attualità

Tre corsi per aiutare il prossimo

La fondazione Ant organizza incontri per divenatre volontario e aiutare gli ammalati di tumore. Il programma. Come iscriversi

Ant Onlus assiste ogni giorno, gratuitamente a domicilio, circa 4mila malati di tumore in 9 regioni, e offre progetti di prevenzione oncologica. A Pontedera la fondazione ha deciso di organizzare tre incontri per la formazione di nuovi volontari. Si svolgeranno nella Casa del volontariato in via Toscoromagnola 14.

Il primo incontro è fissato per venerdì 29 gennaio 2016 alle 17,30. Si parlerà del progetto Eubiosia e verrà spiegata l'attività della fondazione Ant per i sofferenti di tumore.

Il secondo è in agenda alla stessa ora per giovedì 4 febbraio 2016: sarà delineata la figura del volontario, chi è e di che cosa si occupa, attraverso le testimonianze dei volontari.

L'ultimo incontro è previsto per venerdì 12 febbraio 2016, sempre alle 17,30 e tratterà del volontario nell'equipe socio-sanitaria e il volontario nel settore.

Gli incontri sono rivolti a chi desidera conoscere la missione di Ant e approfondire la modalità attraverso cui è possibile svolgere attività di volontariato per la Fondazione con una parte teorica e una parte interattiva. Saranno affrontati argomenti come i progetti della Fondazione, la figura del volontario e i suoi ambiti di intervento, anche attraverso testimonianze dirette. Particolare attenzione sarà riservata al potenziamento delle competenze comunicative e relazionali.

E' necessario iscriversi chiamando il numero 0587 53993 o scrivendo a delegazione.pontedera@ant.it