Attualità

Tre incontri per "epurare il fascismo"

Il caso della provincia di Pisa analizzato dallo storico Massimo Novi. Gli incontri all’Università della terza età in via della Stazione Vecchia

Massimo Novi

Saranno tenuti dall’avvocato Massimo Novi di Perignano, tre incontri sull’epurazione dopo il fascismo nella provincia di Pisa, nei locali dell’Università della terza età a Pontedera, in via della Stazione Vecchia 12.

Il primo incontro stasera, dal titolo “La normativa emanata dai governi provvisori per regolamentare l’epurazione degli enti pubblici”, il prossimo mercoledì 24 febbraio “Le fasi della liberazione del territorio italiano” e l’ultimo della serie mercoledì 2 marzo “L’epurazione in Provincia di Pisa”. Gli incontri si terranno tutti dalle 15.30 alle 17.

L’Avvocato Massimo Novi appassionato di storia, autore di diverse pubblicazioni e raccolte di testimonianze vive degli anziani, si è laureato per la seconda volta in storia e civiltà all’Università di Pisa nell’anno accademico 2013/2014, proprio con una tesi sull’epurazione negli enti locali nella provincia di Pisa negli anni 1945-1946.