Cultura

Tre mesi d'autore al Museo Piaggio

Da Angela Terzani Staude a Marco Malvaldi, il primo festival letterario della Fondazione con la libreria Roma Ubik porta le grandi penne a Pontedera

L'ingresso del Museo Piaggio

Libreria Roma Ubik e Fondazione Piaggio uniscono le forme e danno vita al primo festival letterario "Vespa chi legge", che esordirà il 14 Ottobre e continuerà con incontri e presentazioni fino alla fine dell'anno con autori e autrici di caratura nazionale e internazionale.

Il festival è strutturato in due sessioni: la prima, intitolata "Se una notte d'autunno un autore...", si compone di sette appuntamenti nei mesi di Ottobre e Novembre; la seconda, intitolata "Letture d’inverno. Gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio", e ne prevede ulteriori cinque a Dicembre.

Ad aprire il festival, tra una settimana, sarà Angela Terzani Staude, scrittrice e moglie del giornalista ed esploratore Tiziano Terzani, che presenterà il volume autobiografico "L’età dell’entusiasmo. La mia vita con Tiziano", edito da Longanesi.

Angela Terzani Staude

Dopodiché, tantissimi altri ospiti. Tra questi, Laura Imai Messina, autrice di best seller tradotti in tutto il mondo, che presenterà "L’isola dei battiti del cuore"; Sveva Casati Modgnani, con il suo ultimo romanzo "Mercante di sogni"; e ancora,  a Novembre, sarà la volta di Marco Malvaldi, conosciutissimo autore della serie dei delitti del Bar Lume, che insieme alla moglie Samantha Bruzzone ha scritto il giallo "Chi si ferma è perduto".

Sveva Casati Modignani

Marco Malvaldi

"La chiusura del Festival è prevista venerdì 23 Dicembre con una sorpresa - hanno commentato dal Museo Piaggio - che sarà svelata solo in seguito".