Sport

“Tre punti fondamentali, ma male nel primo tempo”

Dopo il successo in extremis contro la Viterbese, mister Maraia fa il punto della situazione: “Quando vinci 2-0, non puoi farti rimontare così”

Mister Ivan Maraia (foto di repertorio)

Primo successo in trasferta per il Pontedera, che a una manciata di secondi dallo scadere ha trovato il gol decisivo che ha annullato la rimonta della Viterbese e regalato tre punti importanti per la classifica. “Un risultato che ha grande valore e che arriva in un momento cruciale del campionato – ha spiegato mister Ivan Maraia – la Viterbese si è presentata in campo con una carica diversa e nel primo tempo abbiamo sofferto”.

Paradossale, perché dopo appena 15 minuti di gioco, i granata conducevano già per 2-0. “È vero, ma nonostante il doppio vantaggio non ero tranquillo, non mi è piaciuto l’atteggiamento ed ero molto preoccupato – ha continuato – in poco tempo, infatti, la partita è cambiata: quando sei avanti di due gol, non devi fartela sfuggire così, anche se loro sono stati molto bravi”. Nella ripresa, invece, i ritmi sono calati. “L’aggressività della Viterbese è un po’ calata e noi siamo rientrati in partita – ha commentato il tecnico – alla fine è arrivato un risultato fondamentale”.

Stavolta, a differenza di altre gare, è stato il Pontedera ad approfittare delle disattenzioni degli avversari, soprattutto in occasione del 2-0 e della rete decisiva di Espeche. “In passato abbiamo commesso errori che hanno compromesso i risultati – ha concluso il mister – sicuramente sul secondo gol abbiamo avuto fortuna, ma sul primo e sul terzo credo che ci sia anche molto merito nostro e che vada riconosciuto: i ragazzi il giorno prima della gara si allenano molto sulle palle inattive e stavolta siamo riusciti a fare ciò che avevamo preparato”.