Lavori in corso, ma soltanto di notte, lungo la rotatoria della Bellaria, ovvero sulla statale 439var. Che, nei prossimi giorni, dopo l'intervento di fresatura, sarà completamente riasfaltata. Così come altre due rotatorie sul territorio comunale.
"Questa programmazione estiva s'inserisce in un percorso più ampio - ha detto Mattia Belli, assessore ai Lavori pubblici - i lavori sono realizzati e sostenuti da Anas in quanto parte di un accordo che l'amministrazione comunale ha stretto con la società all'inizio del primo mandato del sindaco Franconi, nel 2019".
Fino al 2024, la società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha realizzato interventi per 4,7 milioni di euro nell'ambito dell'accordo. E, per il prossimo quinquennio, ne saranno investiti altri 1,3. Per un totale di oltre 6 milioni di euro.
"Risorse utili per la riqualificazione completa dell'asse viario che parte a est passa da sud e arriva fino a ovest, dove sono presenti i principali ingressi alla città e che collega le principali zone industriali - ha aggiunto - oltre a questa rotatoria, saranno riasfaltate anche quella del terzo ponte, che si immette al Romito, e, dopo la pausa di Agosto, quella di ingresso in FiPiLi da Gello".