Cronaca

Tre ventenni accusati di spaccio

La polizia li ha fermati mentre in auto attraversavano il centro. In loro possesso una modica quantità di marijuana, ma suddivisa in dosi

La sezione Volanti del ommissariato pontederese, nel corso di un servizio mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, la scorsa notte ha proceduto al controllo di un’autovettura sospetta che transitava in centro città, sottoponendo a perquisizione i tre giovani occupanti: due uomini, un italiano di 24 anni ed un marocchino di 21, ed una donna italiana di 21 anni.

Il giovane italiano aveva con sé 4 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 5 grammi, mentre il marocchino un involucro contenente 4 grammi di marijuana.

Alla luce della quantità complessiva del sequestro, circa 9 grammi, e del confezionamento delle dosi, l’ipotesi investigativa al vaglio del commissariato è quella della cessione di stupefacenti dall’extracomunitario alla coppia di italiani.

E’ stato sequestrato anche un grinder, conosciuto anche come macina erba, solitamente utilizzato sminuzzare la marijuana.

I tre sono stati segnalati alla Procura della Repubblica ed alla Prefettura di Pisa per il possesso ai fini di spaccio e per il consumo di stupefacenti. Al 24enne italiano è stata anche ritirata la patente di guida che sarà sospesa a tempo indeterminato.