Attualità

Treggiaia, botta e risposta su piazza Monti

Un residente segnala che, per il disco orario, fioccano le multe. Dall'amministrazione, però, specificano che fu istituito dopo una riunione pubblica

Piazza Monti a Treggiaia

Piazza Monti, nel cuore di Treggiaia, fa discutere. Un residente della frazione, infatti, ha contattato QUInews lamentandosi dell'intensa attività degli agenti della Polizia municipale. Che, da quanto riportato dal cittadino, avrebbe elevato numerose multe nei giorni scorsi.

"Quotidianamente e più volte nell’arco di una stessa giornata, gli agenti vengono per fare delle multe i cui obiettivi sono, praticamente, i soli residenti del borgo - ha scritto - il parcheggio obbliga al disco orario anche chi ha la residenza all’interno del paese ed è, chiaramente, un ottimo cassetto di entrate per il Comune".

Proprio dall'amministrazione comunale, però, fanno sapere come sulla gestione di piazza Monti, sin dal 2019, sia stata un'assemblea pubblica molto partecipata ad aver deciso in merito.

La piazza, infatti, dopo la sua inaugurazione, non era neppure stata ripartita in stalli, tanto che le auto parcheggiate non seguivano un vero e proprio ordine. In un paio di occasioni, proprio per questo, le ambulanze giunte sul posto per effettuare interventi sono rimaste imbottigliate. Perciò, hanno sottolineato dal Comune, e per dare respiro alle attività commerciali del posto, è stato anche deciso di istituire il disco orario.